Stella di Natale
Visto che mancano poche settimane al Natale, nella Classe I di Marciana abbiamo pensato di proporvi un modo semplice su come creare la vostra stella di Natale. Una volta imparate le basi per realizzare questo tipo di stella , è anche possibile modificare il suo aspetto a proprio piacimento per crearne di nuove.
MATERIALE OCCORRENTE:
+ CARTONCINO COLORATO FORMATO A4 ( 21cm x 29cm )
+ Forbici
+ Colla
ISTRUZIONI:
1. Per prima cosa si taglia il foglio di carta in 12 pezzi ( 1cm x 21cm ) , lunghi quanto il lato corto del foglio di carta in formato A4 . Poi si incollano due strisce insieme a formare una croce . È possibile utilizzare fermagli o mollette per tenerle in posizione mentre si asciuga la colla.
2. Poi si aggiungono altre due strisce e le si alternano sopra e sotto. Ripetere la stessa operazione incollando altre due strisce nella direzione opposta. A questo punto dovreste avere davanti ai vostri occhi qualcosa di simile a questo:
3. Ora si prendano due delle strisce all' angolo di due sezioni e le si incollino insieme. Vedi foto sotto. Ripetere su tutti i lati.
4. Ripetere tutte le istruzioni di nuovo per ottenere così due pezzi identici come illustrato in foto. Girare uno di loro a testa in giù e ruotarlo di 45 °.
5. Forza! Siamo quasi alla fine! Ora posizionare un pezzo sopra l'altro ed infilare i pezzi più lunghi all'interno degli anelli. Si potrebbe pensare che sono troppo lunghi e quindi si potrebbe essere tentati di tagliarli, ma non deve essere fatto. Vanno bene così lunghi.
6. Incollare le strisce più lunghe sugli angoli degli anelli.
7. Una volta che si asciuga la colla , è possibile tagliare gli angoli che fuoriescono dagli anelli.
Finito! Complimenti e Buon Natale!